Caso Covid al prestigioso Collegio San Giuseppe: tutti a casa fino al 1 ottobre

Un caso di positività al Covid al Collegio San Giuseppe-Istituto De Merode, il prestigioso collegio a piazza di Spagna a Roma, e la scuola – privata – dei vip manda tutti i liceali (non solo i compagni di classe) a casa fino al primo ottobre.
Il direttore del Collegio Alessandro Cacciotti ha comunicato alle famiglie la decisione, spiegando che il caso di positività riguarda uno studente del liceo scientifico, che è stato in classe solo i primi due giorni di scuola, 15 e 16 settembre. Così come previsto dai protocolli sanitari, per i compagni di classe e i loro docenti scatta la quarantena di 14 giorni, e poi si dovranno sottoporre al tampone. Il ragazzo non ha sintomi gravi e tutti i compagni e famiglie in quarantena sono monitorati dalla Asl Roma 1.
Ma per una maggiore garanzia di sicurezza, il direttore ha deciso di lasciare a casa tutti i liceali, liceo classico e scientifico, e per i corsi superiori da domani scatta la didattica a distanza.
Continuano invece normalmente i corsi della scuola primaria e media. Annullato anche l’evento per l’inaugurazione dell’anno scolastico previsto per sabato 26 settembre.
Commenti