Bambino soffocato nel Frusinate, arrestato anche il padre
“A seguito di incessante attività investigativa”, si legge in una nota riportata dalla stampa locale, “gli inquirenti eseguivano il fermo disposto dal PM, che condivideva interamente il probante quadro accusatorio delineato nei confronti di N.F. nato a Sant’Ambrogio sul Garigliano e residente a Villa Santa Lucia per l’omicidio del figlio G. di 2 anni perpetrato in concorso con la madre del piccolo D.D.B sottoposta anch’essa a fermo”.
La consegna segue di pochi giorni quella già fatta il 15 aprile scorso nel Municipio XVIII , con la presa in carico da parte del Campidoglio di un appartamento confiscato che diventerà un centro antiviolenza. Nei mesi precedenti altre due acquisizioni: alcuni immobili al III Municipio (tra cui un villino per il progetto “Dopo di noi” dedicato a persone con disabilità), al Municipio V un appartamento destinato all’emergenza abitativa temporanea.
Sono i primi frutti – spiega il Campidoglio in una nota – di un confronto col territorio “che ha portato, a fine 2018, alla richiesta di circa 70 unità immobiliari distribuite in diverse zone della Capitale”. Dietro quest’impegno c’è il nuovo regolamento per la gestione dei beni confiscati alla criminalità organizzata sul territorio romano, approvato a giugno 2018. Prossimo passo, la costituzione del Forum per i beni confiscati, prevista dallo stesso regolamento. Il Forum coinvolgerà fondazioni e associazioni, in dialogo con i rappresentanti istituzionali.
Commenti