Salvini avverte Berlusconi: "Io un Governo con il Pd non lo faccio"

“Io un governo con il Pd non lo faccio. La via maestra sono le elezioni a settembre, nel giorno del voto per le Regionali e le comunali. La parola agli italiani. Un governo che litiga su tutto, immobile, con i cantieri fermi, è un danno al Paese”. Queste le parole del numero uno della Lega, Matteo Salvini, che in una intervista alla Stampa replica così alle ipotesi di un Berlusconi pronto a una nuova maggioranza senza i 5 Stelle e con il Pd.
Salvini spiega di aver “sentito” il leader di Forza Italia, “e – afferma – mi ha detto che lui non sosterrà mai un governo nemico della proprietà privata, delle aziende, delle partite Iva. Berlusconi è anche un uomo d’azienda e mi ha assicurato che non fa governi pasticciati, con forze politiche che sono a favore della decrescita felice. Non segue le fantasie dei giornali”.
Quanto ai senatori che sarebbero pronti a passare alla Lega in particolare dei 5S Salvini spiega: “Sto incontrando tanta gente, non è la Lega che li cerca: molti parlamentari mettono la loro dignità prima dello stipendio.
Erano stati eletti per fare la rivoluzione e ora si trovano al governo con Renzi”.
Commenti