Azzolina: i nuovi banchi saranno nelle scuole già a settembre

I nuovi banchi per le scuole “arriveranno anche a settembre. E io penso che comprare 2,4 milioni di banchi sia un risultato enorme”. Lo dice il ministro dell’Istruzione, Lucia Azzolina, in un’intervista al Corriere della Sera sottolineando che l’anno scolastico ricomincerà “il 14 settembre.
“Nessuno di noi pensa che si possa tornare a un lockdown generalizzato. Siamo più preparati. E laddove si verificasse qualche caso locale, abbiamo considerato il rischio chiusura e preparato gli strumenti per affrontare la situazione”.
Sulle mascherine a scuola spiega, “il Cts mi ha appena dato conferma che va indossata nelle situazioni di movimento.
Ma se nelle aule si riesce a mantenere un metro di distanza, una volta seduto al banco lo studente può abbassare la mascherina”.
Commenti