Autostrade da e verso Genova, Toti duro: “Il Governo ci faccia sapere come agirà, altrimenti lo faremo da soli”

“Abbiamo bisogno di sapere in pochi minuti come intende agire il governo, altrimenti lo faremo noi, anche senza avere le competenze. Nessuno se la può cavare con un tweet e qualcuno deve rispondere di un anno e 4 mesi di chiacchiere a vanvera senza aver fatto assolutamente nulla.
Questo vale per il Mit e vale per Aspi”. Lo ha detto il governatore della Liguria, Giovanni Toti, commentando la decisione di Aspi di chiudere la A26, prima di partecipare alla riunione straordinaria della giunta regionale.
“Bisogna – ha sottolineato Toti – controllare tutti i viadotti, rassicurare i cittadini e garantire la mobilità alla prima piattaforma logistica del Paese e ai suoi cittadini che oggi sono prigionieri”.”Noi – ha concluso il governatore – abbiamo messo in essere tutto quello che era in nostro potere, il piano straordinario per la mobilitàá di Genova con il sindaco Bucci e la giunta straordinaria stamattina prenderàá misure eccezionali su sanità e su sostegno al porto”.
Intanto, su richiesta della ministra De Micheli la viabilità del tratto autostradale A26 è stata riaperta alle ore 10.30.
La decisione, si legge in una nota del ministero delle Intrastrutture e dei Trasporti, è stata presa durante la riunione tra la ministra e i vertici Aspi, convocata d’urgenza.
Commenti