Fra ’incassa’ un settembre da record nell’America Latina
Un settembre “storico” per Fiat in America Latina. Il marchio del gruppo Fca “ha raggiunto importanti traguardi che lo hanno riportato sul podio in più categorie: leadership di mercato in Brasile, l’auto più venduta in Brasile (il pick-up Strada) e l’auto più venduta in Argentina (la berlina compatta Cronos)”.
Con una quota di mercato del 19,7%, “la più alta per Fiat in Brasile da febbraio 2015, il marchio è stato il più venduto nel paese a settembre (il primo mese di Fiat in testa dall’ottobre 2015). Sono stati 39.074 i veicoli Fiat immatricolati a settembre, mese in cui sul mercato nazionale sono stati venduti 207.700 veicoli (compresi autobus e camion)”.
“Conquistando a settembre – sottolinea Fiat Chrysler – la leadership delle vendite nel mercato brasiliano, il marchio Fiat ha avuto una crescita del 25% rispetto al mese prima e un’espansione del 30% rispetto a settembre 2019. Sulla stessa base comparativa, il settore ha presentato una crescita del 14% rispetto ad agosto di quest’anno e una diminuzione dell’11% rispetto a settembre 2019”.
La leadership di Fiat in Brasile “è stata guidata dalla performance del pick-up Strada, confermato a settembre come l’auto più venduta del paese: 11.873 macchine. Il modello Fiat è stato l’unica pick-up a raggiungere il top nel mercato brasiliano. E aveva già guidato la classifica nazionale due volte nel 2014 e una nel 2015”. La Strada “ha rappresentato nel mese il 30% dei volumi di vendite Fiat, seguita, per importanza nella gamma prodotti, dai modelli Argo (20%), Mobi e Toro (con il 14% ciascuno), Novo Uno, Fiorino e Cronos”.
Il volume di immatricolazioni del pick-up nel mese “supera del 75% le vendite mensili medie del modello nel 2019, di 6.356 unità. Con questo volume di vendite, aggiunto alle vendite di Fiat Toro (5.580 veicoli), più della metà di tutti i pick-up venduti in Brasile erano del marchio Fiat (54%)”.
Commenti