Scuola. Assessorato, attivato lo sblocco immediato dei pagamenti dei nidi in convenzione

L’assessora alla Persona, Scuola e Comunità Solidale di Roma Capitale Veronica Mammì ha attivato tutti gli uffici competenti per arrivare allo sblocco immediato dei pagamenti per i nidi in convenzione.
Consapevole delle difficoltà causate dal ritardo dei pagamenti per le imprese e i lavoratori delle strutture, l’assessora Veronica Mammì, di concerto con la presidente della commissione capitolina Scuola Maria Teresa Zotta, ha dato disposizione alla Ragioneria Generale di allertare tutti gli uffici dei Municipi per procedere senza indugio alla liquidazione dei pagamenti delle fatture presentate dalle strutture e concordato con gli uffici della stessa Ragioneria l’immediata esecuzione dei pagamenti.
L’assessora Mammì e la presidente Zotta hanno incontrato questa mattina rappresentanti dei nidi in convenzione, per condividere lo stato del procedimento e delle azioni messe in campo.
Un incontro proficuo dal quale è emersa una evidente sinergia di intenti e la volontà comune, da parte dell’Amministrazione Capitolina e delle delegate dei nidi, di superare le attuali criticità e garantire un celere rientro dei bimbi nei plessi capitolini, in condizioni di totale sicurezza. Al contempo, è ferma intenzione dell’Amministrazione fornire ogni tutela del caso anche al personale delle scuole, attraverso una programmazione chiara e incentrata già su scenari di breve periodo.
L’assessora Mammì e la presidente Zotta condivideranno personalmente gli aggiornamenti con le rappresentanti dei nidi nel corso della prossima settimana.
Commenti