Roma, Raggi: Salvini chiacchiera, ma con me già 400 nuovi bus

“Mentre Matteo Salvini chiacchiera, io a Roma ho già messo in circolazione 400 nuovi bus. Entro il 2021 ce ne saranno oltre 700”. E’ il tweet della sindaca di Roma Virginia Raggi che si aggiunge alla serie della lunga e accesa schermaglia tra la prima cittadina della capitale e l’ex ministro dell’Interno. Il tutto, condito dagli hashtag abituali che caratterizzano la serie: “#GiuleManiDaRoma #SalviniChiacchierone”. Poi la presentazione dei nuovi bus, partendo da quello che accadrà nei prossimi mesi. “Il prossimo anno arriveranno 97 nuovi autobus acquistati tramite Consip e che entro la fine del 2019 ne ordineremo altri per arrivare a oltre 700 nuovi mezzi”. Questo l’annuncio della sindaca di Roma Virginia Raggi che a piazza Malatesta nel quartiere di Torpignattara, insieme all’assessore capitolino alla Mobilità Pietro Calabrese e al presidente Atac Paolo Simioni, ha presentato alla cittadinanza e alla stampa 15 nuovi bus a metano che serviranno l’area alla periferia est della Capitale.
I mezzi presentati stamani fanno parte della fornitura di 227 bus acquistati dal Comune per Atac attraverso la piattaforma Consip, tra cui 91 a metano. “Nuovi bus ecologici a servizio delle periferie – ha aggiunto Raggi -. In questo caso potenziamo il servizio al Tuscolano, Pigneto, Tor Pignattara, Prenestino e Centocelle, collegandoli a diverse stazioni della metro C e alla rete ferroviaria regionale”.
Nel corso dell’iniziativa è stato confermato il ripristino, entro metà Novembre, del capolinea della linea 81 a piazza Malatesta, che ricollegherà, così, il Prenestino alla fermata della metro A di San Giovanni.
Commenti