Roma: Dipartimento Mobilità e Trasporti sospende operatori monopattini in sharing

Alcuni operatori del servizio monopattini in sharing sono stati sospesi per 15 giorni dal Dipartimento Mobilità e Trasporti di Roma Capitale, a causa della mancata osservazione del regolamento contrattuale riguardante l’efficienza della flotta.
Il regolamento era noto a tutti gli operatori, in quanto è stato discusso prima di essere messo in atto. La sospensione è sopraggiunta a seguito di un’attività di controllo avvenuta nel corso degli ultimi mesi.
"Ribadisco - ha detto, in merito, l’Assessore alla Città in Movimento, Pietro Calabrese, che il rispetto delle regole è fondamentale, affinché la micromobilità sia un’opportunità per tutti. Con queste misure si deve garantire il rispetto dei servizi e degli utenti, come quelle adottate sul divieto di parcheggio nelle piazze più importanti, e a ridosso dei monumenti di Roma. Non abbiamo fatto sconti a nessuno".
"Come Capitale abbiamo la flotta più grande in Italia, ci aspettiamo quindi il massimo impegno da parte di tutti gli attori coinvolti. Il percorso a fianco degli operatori non è messo in discussione, l’obiettivo rimane l’offerta alla città di un servizio efficace, nel rispetto del decoro e della sicurezza", ha concluso Calabrese.
Commenti