Raggi: "Il cuore di Roma continua a battere"

Roma, Raggi: il cuore della città sta continuando a battere
“Il cuore di Roma sta continuando a battere. La città è vuota, un immenso dolore, ma dietro le pareti d casa e al lavoro tante persone ci consentono di vivere, come chi lavora nei servizi essenziali, in supermercati e mercati, il personale sanitario, gli autisti dei mezzi pubblici, i vigili urbani, i netturbini. Poi c’è il cuore della Protezione civile. Il cuore della città batte con un ritmo diverso, ma che ci consentirà di riprendere le attività appena l’emergenza sarà rientrata”. Lo ha detto la sindaca di Roma Virginia Raggi intervistata nel corso del Tg di Teleroma 56
Già 40mila domande buoni spesa, attivate mille App
“Oggi sono state attivate le prime mille App per ricevere i Buoni spesa e le persone che hanno richiesto la App hanno potuto cominciare a spendere quei 15 milioni di euro messi a disposizione dal Governo per chi non ce la fa. Abbiamo raccolto oltre 40mila domande in questi primi giorni – ha aggiunto Raggi – e sono in fase di esame. Via via che possono essere accolte, attiviamo le App o portiamo a casa i Buoni spesa con la Polizia locale”, ha concluso.
Stadio Roma? Continuiamo a lavorare ci sono interlocuzioni
“Sullo Stadio della Roma? Ci sono delle interlocuzioni in corso ma dovremo riportare questo discorso in Aula. Roma Capitale sta continuando a lavorare, l’Assemblea e le Commissioni stanno andando avanti in teleconferenza, ma a ritmo rallentato e ci stiamo concentrato su quei provvedimenti come le variazioni di bilancio e le misure che riguardano direttamente l’emergenza Coronavirus. Comunque ci stiamo continuando a lavorare, glielo confermo”.
Commenti