Lo strappo della Lombardi (M5S Regione Lazio): “Con la Raggi non arriviamo al ballottaggio”

“Il Movimento si è messo a rincorrere la forzatura di Raggi. La sua è una scelta legittima, vuole provare a continuare il lavoro di questi 5 anni. Purtroppo i risultati fin qui non sono stati eclatanti come quelli che speravamo da cittadini romani. In ogni caso viene prima il M5S, poi le aspettative dei singoli. Sarebbe stato giusto risolvere la questione ‘terzo mandato’ prima che Raggi si riproponesse”: così Roberta Lombardi (M5S) in una intervista a Repubblica.
“Le Comunarie? Vedremo. Quella di Raggi resta comunque una corsa in solitario. Gli ultimi test elettorali su Roma parlano chiaro e Raggi con questa scelta così forzatamente indotta condanna il Movimento a non arrivare nemmeno al ballottaggio, perché con lei dovremmo per forza correre soli, considerati i ‘no’ del Pd”.
“Sono contenta che dopo averlo posto per prima, ormai un anno fa, il tema delle alleanze sia finalmente in voga. Ma il problema è a monte. Dobbiamo decidere cosa fare da grandi: restare una forza di governo o stare all’opposizione? Con le attuali leggi elettorali, salvo congiunture astrali che non si verificheranno più, non toccheremo più palla da soli”
Commenti