La denuncia di Benvenuti (Forza Italia): “Ora basta con incendi e disagi per i cittadini”

“Ennesimo vasto incendio nella Capitale, oggi nella zona di Tor di Quinto, Foro Italico, sterpaglie a fuoco e rifiuti. Pericolo, forte inquinamento e disagi per i residenti. Questa è l’ennesima giornata di incendi che si verifica nella Capitale, un fatto gravissimo”. E’ quanto commenta in una nota Piergiorgio Benvenuti, responsabile delle Politiche ambientali di Forza Italia a Roma e Presidente del Movimento Ecologista Ecoitaliasolidale.
“Ribadiamo quello che stiamo sostenendo da giorni, la situazione degli incendi a Roma è preoccupante. – aggiunge Benvenuti – I dati forniti dai Vigili del fuoco ci dicono che nel primo semestre 2020 i roghi tra le sterpaglie sono aumentati del 156% rispetto al medesimo periodo dello scorso anno, con centinaia di ettari di verde andato in fumo. Per non parlare dell’incremento dell’inquinamento ambientale, essendo in molte occasioni incendi che hanno interessato anche sostanze tossiche. La manutenzione dei parchi e dei giardini, stiamo parlando di circa 44 milioni di metri quadrati di verde pubblico risulta complessivamente non adeguata – prosegue Benvenuti- come gli argini e la golena del Tevere. Ed anche sono allarmanti gli insediamenti abusivi che anch’essi sono un pericolo per la grande quantità di rifiuti accumulati senza alcun controllo”.
“Purtroppo anche per il rischio incendi estivi nella Capitale – conclude Benvenuti – con l’attuale amministrazione a 5Stelle, non vi è una programmazione adeguata e come negli anni passati e si stanno rincorrendo le emergenze”.
Commenti