Artisti in divisa, mostra pittorica del poliziotto Claudio Picano presso la sede nazionale della Consap

Artisti in divisa, questo è il titolo della mostra pittorica che il sindacato di polizia Consap ha allestito presso la Sala riunioni della sede nazionale in via Nazionale 214 a Roma dal 24 al 28 febbraio.
La mostra ospita alcuni quadri in olio e tavola su tela realizzati da Claudio Picano, Assistente Capo della Polizia di Stato in servizio presso il Commissariato Vescovio.
"E’ importante - spiega il Segretario Generale Nazionale della Consap Cesario Bortone - che il sindacato si metta al disposizione per organizzare eventi che possano far risaltare anche l’altro lato di un poliziotto, ligio al dovere ma anche artista e creativo. L’intenzione è quella di valorizzare chi coltiva passioni sane con hobby che aiutano a stemperare le tensioni quotidiane di un lavoro difficile e pieno di sacrifici".
Fra le opere esposte ritratti di colleghi e colleghe e riproduzioni di grandi opere, alla mostra sono state invitate la massime autorità di sicurezza primo fra tutti il Capo della Polizia Gabrielli ed il Questore di Roma Esposito.
Commenti