Ama: "Attivate tutte le misure utili alla tutela dei lavoratori"

“Ama S.p.A ha attivato per tempo tutte le misure possibili di protezione e tutela dei propri lavoratori, che sono chiamati a svolgere un servizio di pubblica utilità indispensabile per la collettività anche in questo periodo particolarmente delicato. L’articolato piano di misure di prevenzione a tutela dei lavoratori, che è stato peraltro illustrato dall’azienda alle rappresentanze sindacali negli incontri svolti questa e la scorsa settimana, è perfettamente in linea con quanto stabilito dai 3 DCPM succedutisi nelle ultime 96 ore, incluso l’ultimo di ieri, relativamente alle parti – articolo 1, comma 7 lettera D e comma 8 – che riguardano l’azienda”. Lo precisa Ama S.p.A. in una nota, rispondendo a quanto sostenuto oggi in un comunicato da alcune Organizzazioni Sindacali.
Tra le misure che sono state già adottate, spiega l’azienda “attraverso appositi e specifici Ordini e Comunicazioni di Servizio: la sanificazione dei mezzi pesanti; lo scaglionamento e adeguamento dei turni in entrata e in uscita dalle sedi operative; la dotazione per igienizzare, a cura degli stessi operatori, le parti sensibili interne dei mezzi ad attacco e a fine turno”.
“Anche con l’attuale assetto organizzativo – continua Ama – opportunamente adeguato alla complessità del periodo e volto alla massima tutela dei lavoratori, l’azienda si pone doverosamente l’obiettivo di garantire servizi di igiene urbana efficienti su tutto il territorio”.
La Municipalizzata capitolina per l’Ambiente invita tutti, “con senso di responsabilità, a fare la propria parte per garantire la massima coesione e collaborazione nell’affrontare questa situazione straordinaria. Ama, da parte sua, è impegnata ininterrottamente per adeguare le misure di protezione all’evolversi della situazione e mai come in questo frangente è impegnata per mettere in campo le risorse necessarie nell’esclusivo interesse dei lavoratori e della collettività”, continua.
Commenti