Aac ha il suo nuovo Direttore Generale. E’ Franco Giampaoletti è il City Manager di Roma Capitale

Franco Giampaoletti è il nuovo direttore generale di Atac, l’azienda del trasporto pubblico di Roma. Con la scelta di Franco Giampaoletti si è conclusa la selezione pubblica per il nuovo direttore generale di Atac. La decisione – ricorda Atac – è arrivata al termine di un lungo processo avviato qualche mese fa, che ha avuto varie fasi e coinvolto esperti e professionisti esterni. Così, “in modo autonomo e trasparente, è stato scelto il candidato selezionato fra i 35 che avevano presentato i loro curricola”. Il nuovo direttore generale “prenderà servizio all’esito di tutti i necessari controlli esperiti dalle competenti strutture aziendali”.
“Rivolgo le mie congratulazioni e il mio benvenuto al dottor Giampaoletti”, ha dichiarato l’amministratore unico di Atac, Giovanni Mottura, aggiungendo: “Con l’arrivo del direttore generale in azienda, possiamo dire che la squadra è al completo. Il contesto generale nel quale operiamo, purtroppo, è molto incerto e complesso, ma anche grazie al contributo del nuovo direttore generale saremo in grado di affrontare tutte le sfide che abbiamo davanti”.
Franco Giampaoletti, nato ad Ancona, 59 anni, laureato in giurisprudenza, è un affermato manager con esperienze variegate in multinazionali private e strutture pubbliche, è stato City Manager del Comune di Genova fino a dicembre 2016 e da marzo 2017 ricopre il ruolo di City Manager di Roma Capitale.
Commenti