Teheran smentisce gli Usa: “Nessun missile ha colpito il Boeing”

Il numero uno dell’Aviazione civile dell’Iran ha detto di essere certo che il volo della compagnia Ukraine International Airlines non sia stato colpito da un missile. Lo scrive Afp. Nello schianto, su cui si indaga, sono morte tutte le 176 persone a bordo.
“Una cosa è certa, questo aereo non è stato colpito da un missile”, ha dichiarato il presidente dell’Organizzazione dell’aviazione civile iraniana, Ali Abedzadeh nel corso di una conferenza stampa a Teheran.”Le informazioni nelle scatole nere sono assolutamente cruciali” per l’indagine e tutte le informazioni che verranno date prima che “vengano estratti i dati non sono pareri di esperti”.
Secondo Gran Bretagna e Canada l’aereo è stato abbattuto da un missile iraniano, forse per errore. Sui video che testimonierebbero che il volo è stato colpito da un missile, Abedzadeh ha precisato: “Abbiamo visto alcuni video, confermiamo che l’aereo ha preso fuoco per 60-70 secondi ma dire che è stato colpito da qualche cosa non è corretto sul piano scientifico”.
Commenti