Mobilità Green, Raggi annuncia altri 100 bus ecologici

“Il prossimo anno cittadini e turisti a Roma potranno utilizzare 100 nuovi bus ecologici. Saranno acquistati da Atac, l’azienda che si occupa di trasporto pubblico nella nostra città, con risorse proprie”. Lo annuncia la sindaca di Roma Virginia Raggi su Fb.
“E questa è un’ottima notizia perché conferma che il percorso avviato per il risanamento di Atac è quello giusto – aggiunge sindaca -. Stiamo parlando di un’azienda che tre anni fa versava in condizioni economico-finanziare disastrose. Pensate, registrava debiti per 1,3 miliardi euro. Il parco mezzi era vecchio: bus e tram avevano un’età media di oltre 11 anni”.
“Oggi, invece, possiamo parlare di Atac in modo diverso: abbiamo già messo su strada oltre 400 nuovi bus. E altri 328 arriveranno a breve. A questi si aggiungeranno i 100 bus ibridi che saranno acquistati tramite autofinanziamento. Un risultato che ci spinge a continuare sulla strada tracciata del risanamento e del rilancio. Andiamo avanti così”, conclude.
Commenti