Michel Platini è stato rilasciato nella notte

Michel Platini ha lasciato, poco dopo la mezzanotte e mezza, i locali della polizia giudiziaria francese nei quali era in custodia cautelare nell’ambito di un’indagine per corruzione sull’assegnazione dei Campionati mondiali di calcio del 2018 alla Russia e del 2022 al Qatar. Lo ha scritto l’edizione online di France Football citando come fonte l’entourage dell’ex calciatore della Juventus e ex capo della Uefa che è stato interrogato martedì mattina a Nanterre (Francia).
"Non è più in stato di fermo: è stato alzato un polverone per niente", ha dichiarato ai media il suo avvocato William Bourdon all’uscita dalla sede dell’Ufficio centrale dell’anticorruzione a Nanterre. Rilasciata poco prima anche Sophie Dion, l’ex consigliera per lo Sport dell’Eliseo anch’ella fermata e interrogata sempre nell’ambito della stessa inchiesta.
La vicenda riguarda le procedure di attribuzione deii Mondiali di calcio del 2022 in Qatar: l’ex presidente dell’Uefa è stato interrogato per 12 lunghe ore, presso gli uffici della polizia giudiziaria di Nanterre, nell’inchiesta su "presunti atti di corruzione attiva e passiva di dipendenti non pubblici", aperta dalla Procura nazionale per i reati finanziari (Pnf).
Commenti