Maxivoragine a Napoli, immediatamente sgomberate dalle loro case 25 famiglie

Sono 25 le famiglie sgomberate per una maxi voragine che si è aperta nella notte, a causa del maltempo, a via Masoni, nella zona dei Ponti Rossi a Napoli.
Sul posto i vigili del fuoco che hanno allontanato le famiglie in via precauzionale; i pompieri del nucleo biologico chimico audiometrico, tecnici di Abc, Italgas ed Enel; agenti della polizia municipale e protezione civile. Il presidente della III Municipalià, Ivo Poggiani – si legge su Il Mattino - parla di tragedia sfiorata in un post su Facebook: “Anche a seguito di perdite di gas sono intervenuti nuovamente i vigili del fuoco sgomberando alcuni palazzi con molta gente che ha dormito in strada. Stanotte sono iniziati i lavori dell’Italgas e riprenderanno quelli di Abc - scrive sui social - Siamo vicini alle famiglie sgomberate, come Municipalità non andremo via dall’area interessata fino a quando non sarà risolto il problema. Ci continuiamo a prendere responsabilità su problemi non di nostra competenza, per senso di responsabilità, ma ognuno faccia la propria parte”.
È emergenza totale in tutta la città e la provincia: alla sala operativa dei vigili del fuoco di Napoli sono arrivate centinaia di segnalazioni e altrettanti interventi da effettuare tra allagamenti (strade e abitazioni) e alberi abbattuti a seguito della bomba d’acqua di questa notte.
Commenti