Dazi, Trump avverte il Messico: “Senza controlli sui migranti 5% sull’import”

Se il Messico non risolverà il problema dei migranti illegali che varcano la frontiera con gli Usa, Washington risponderà con i dazi sull’import. Lo ha minacciato il presidente americano Donald Trump con un tweet.
Nel messaggio presidenziale si legge infatti che che a partire dal “10 giugno, gli Stati Uniti imporranno una tariffa del 5% su tutte le merci provenientidal Messico, fino a quando non saranno fermati i migranti illegali che arrivano attraverso il Messico nel nostro Paese. La tariffa aumenterà gradualmente fino a che non sarà risolto il problema dell’immigrazione illegale, e in quel momento verrà rimossa”.
Intanto nella notte tra giovedì e venerdì, ha reso noto lo stesso Trump sempre su Twitter, “gli agenti della polizia di frontiera hanno fermato il più grande gruppo di migranti illegali di sempre: 1.036 persone che hanno attraversato illegalmente il confine a El Paso intorno alle 4 del mattino. I democratici devono sostenere la nostra incredibile polizia di frontiera e finalmente chiudere le falle al nostro confine!”.
Commenti