Covid-19, ricovero in ospedale e anche un farmaco sperimentale per il Presidente americano Trump

Il presidente Usa Donald Trump viene trasportato in elicottero dalla Casa Bianca all’ospedale militare Walter Reed a Bethesda, in Maryland, come “misura precauzionale”.
Trump, positivo al coronavirus, ha la febbre e sintomi simili a quelli da raffreddamento da questa mattina ed è stato già trattato con un cocktail sperimentale di anticorpi monoclonali e integratori quali zinco e vitamine, ha reso noto il suo medico, con il consenso del presidente.
All’interno dell’ospedale sono predisposti degli uffici presidenziali per poter lavorare. Soltanto nel caso dovesse perdere conoscenza il potere passerebbe al vice, Mike Pence. Dal canto suo, la first Lady Melania ha sintomi più lievi e un persistente mal di testa.
Prima della notizia del ricovero, il medico della Casa Bianca, Sean P. Conley, aveva scritto che Trump “è affaticato ma di buon umore”. Intanto, lo sfidante democratico Joe Biden, ha scritto in serata su Twitter che “questo non è un momento di parte ma è un momento americano, dobbiamo essere uniti come nazione”, richiamando quindi alla serietà del momento e all’unità nazionale.
Commenti