Coronavirus, nel cuore ci mette 23 milioni di solidarietà

Enel Cuore, la Onlus del Gruppo Enel dona 23 milioni di euro a favore delle strutture ospedaliere del Lazio coinvolte nella lotta al Coronavirus.
In particolare, le risorse sono destinate a sostenere il progetto di trasformazione e di implementazione della dotazione impiantistica e delle attrezzature sanitarie per il nuovo Covid Hospital all’interno del Policlinico Tor Vergata di Roma e al progetto dell’Ospedale Sant’Andrea di Roma finalizzato a creare nuovi reparti dedicati ai pazienti Covid-19. Ulteriori risorse sono destinate a contribuire all’acquisto di materiale tecnico, respiratori e altri articoli sanitari per l’Ospedale San Paolo di Civitavecchia.
Per l’emergenza Covid-19 Enel Cuore ha stanziato, complessivamente, oltre 23 milioni di euro. Tale stanziamento consentirà di finanziare, su tutto il territorio nazionale, progetti già individuati, o che lo saranno a breve, grazie al dialogo e al continuo coordinamento con Protezione Civile e Istituzioni nazionali e regionali in prima linea contro la diffusione del virus.
Commenti