C’è un futuro americano anche per la Fiorentina. Lascia la famiglia Della Valle arriva Commisso direttamente dagli States

Svolta alla Fiorentina. La società viola, impelagata nella lotta per non retrocedere e attesa domenica da una “drammatica” sfida contro il Genoa dell’ex Cesare Prandelli, sta per essere rilevata da Rocco B. Commisso, miliardario fondatore e presidente del colosso dei servizi via cavo Mediacom. Lo sostiene il New York Times, secondo cui la trattativa sarà finalizzata nei prossimi giorni.
Commisso, nato in Italia – a Marina di Gioiosa Ionica, in Calabria – ma trasferitosi negli Stati Uniti quando aveva 12 anni, è inoltre presidente dei New York Cosmos. Da tempo sta pensando di investire nel calcio italiano e in passato avrebbe cercato di rilevare la proprietà del Milan.
Se la trattativa per la Fiorentina andasse in porto, Commisso si aggiungerebbe a una crescente lista di proprietari americani nel calcio italiano: proprio i rossoneri sono controllati dall’hedge fund Elliott Management, la Roma è nelle mani del miliardario James Pallotta e ci sono proprietà legate a gruppi nordamericani al Bologna e al Venezia.
Commenti