La ministra Lamorgese positiva al Covid. In isolamento Di Maio e Bonafede. Tamponi immediati per Conte ed altri ministri

La ministra dell’Interno Luciana Lamorgese è risultata positiva al test Covid 19. Ha lasciato anzitempo la riunione del Cdm, mentre i ministri Di Maio e.Bonafede sono in isolamento.
La positività della titolare del Viminale è stata accertata in seguito ad un tampone molecolare al quale la ministra si sottopone di routine ogni dieci giorni: prima di quello fatto nella mattinata di lunedì ne ha fatti almeno altri dieci. Va detto poi che il presidente del Consiglio Giuseppe Conte e tutti i ministri presenti al Consiglio dei Ministri sul Recovery Plan italiano interrotto per la positività al Covid della ministra dell’Interno si stanno sottoponendo a tampone e non potranno intervenire a nuove riunioni in presenza fino all’esito dello stesso.
La conferma è arrivata direttamente da fonti qualificate di Palazzo Chigi, precisando che i soli ministri degli Esteri e della Giustizia Luigi Di Maio e Alfonso Bonafede sono in regime di isolamento perchè seduti vicini alla ministra dell’Interno durante la riunione del Governo in presenza a palazzo Chigi svoltasi, assicurano le stesse fonti, con mascherine e nel rispetto di ogni regola di distanziamento e prevenzione dal Covid.
Commenti