Salvini fa da garante per l’Italia negli Usa

"L’Italia è il primo, più credibile, più solido interlocutore degli Usa nell’Unione europea". Lo afferma il vicepremier e ministro dell’Interno, Matteo Salvini, in un punto stampa a Washington.
"Condivido le preoccupazioni dell’amministrazione americana sia nei confronti della Cina che nei confronti dell’Iran", ha detto Salvini. "La posizione del’Italia con l’Iran - ha aggiunto il vicepremier - è già cambiata: nessuno si può permettere di dire di voler cancellare uno stato dalla faccia dalla terra, come Israele, e avare relazioni normali".
Ci sono "visioni e soluzioni comuni" con l’amministrazione Trump sui temi di politica estera dall’Iran al Medio Oriente, dal Venezuela alla Libia, ha spiegato il vicepremier.
"L’ostinazione dell’Ue sui vincoli, sull’austerità non aiuta - ha proseguito Salvini -. Per questo ci apprestiamo a trattare con l’Unione europea da pari a pari senza timori reverenziali".
Commenti