Azzolina: “Unici in Europa per le scelte nette sulla scuola”

“Il quadro di una pandemia non è una fotografia, non è affatto statico e al mutare delle condizioni la politica può e deve prendere nuove decisioni come abbiamo fatto. Sono state emanate regole chiare tra le più rigorose in Europa. Rispetto agli altri paesi europei siamo gli unici che hanno compiuto scelte così nette sia sul fronte dell’organico aggiuntivo che sulla distribuzione gratuita per tutto il personale scolastico e per tutte le alunne e gli alunni di 11 milioni di mascherine al giorno”. Lo ha detto la ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina,intervenendo alla Camera dei Deputati.
“Voglio ribadirlo ancora una volta Sara lo stato a fornire le mascherine necessarie per tutto il personale scolastico e per tutti gli studenti”.
“Quel che non meritano le nostre ragazze e i nostri ragazzi, il personale della scuola, le famiglie – ha detto ancora la ministra – è assistere a polemiche sterili che si consumano sulla loro pelle. Non meritano di ascoltare slogan e frasi ad effetto che puntano alla pancia dell’elettorato, ma non lasciano poi nulla di concreto sul tavolo, nessuna vera proposta, nessuna iniziativa reale”.
“Mi auguro che la grande lezione di lavoro costante, sacrificio e resilienza offerta dal sistema nazionale di istruzione e formazione in queste settimane che, unito, ha lavorato per la ripresa, possa davvero orientare il dibattito in modo diverso”, ha concluso.
Commenti