Anche Di Maio contro le Ong: “Da loro continua sfida al Governo”

Durissimo attacco del vicepremier e ministro del Lavoro e sviluppo economico, Di Maio alle Ong. Per il ministro l’atteggiamento delle Ong è disonesto ed è una continua sfida al Governo. “So che la Marina Libica sta portando avanti un lavoro nelle acque SAR – ha detto – Se invece stiamo dicendo che su mille persone che preleva la Marina libica in un periodo, ogni tanto la Ong va lì e ne prende 50 e le porta in Italia per sfidare questo governo, questo è un atteggiamento per me disonesto intellettualmente”.
Poi risponde anche ai tanti giornalisti che chiedono proprio del ruolo della Libia nei confronti dei migranti e così Di Maio ha risposto: “Io so che la Marina libica svolge un ruolo di lotta ai trafficanti, e se ci sono gommoni o barche in difficoltà preleva quei migranti e li riporta a terra, ovviamente in Libia, come sta facendo da sempre”.
Auspica quindi che i migranti vadano in Libia? “Succede ogni giorno – sostiene Di Maio – Spieghiamo agli italiani che ci sono un sacco di barche di disperati che partono dalla Libia ogni giorno. La Marina Libica le intercetta e le riporta a terra”.
Commenti