Scuola, Furlan (Cisl): urge confronto con governo, 250.000 supplenze

In vista della riapertura della scuola, la Segretaria Generale della CISL, Anna Maria Furlan, ha chiesto un confronto al governo dicendosi “molto preoccupata” per la sicurezza di alunni e insegnanti.
“La carenza cronica di organico – ha detto Furlan in un’intervista a TGPoste, il nuovo telegiornale dell’azienda dei recapiti – il non aver stabilizzato per tempo i lavoratori e le lavoratrici della scuola ci farà iniziare l’anno con circa 250.000 supplenze. Il dibattito mascherine si mascherine no, la mobilità, tra i lavoratori della scuola e i nostri ragazzi stiamo parlando di oltre 8 milioni di persone: come garantire la sicurezza dentro la scuola è fondamentale non solo per chi ci lavora ma per tutta la società”.
“Continuiamo senza stancarci – ha continuato la Segretaria della CISL – a chiedere al Governo e alla Ministra (dell’Istruzione, Lucia Azzolina, ndr) un confronto vero, che parte dalla copertura delle cattedre, dalla presenza degli insegnanti, parte da avere una normativa, un protocollo per la sicurezza dei nostri ragazzi e per chi lavora nella Scuola, che dia davvero certezze”.
Commenti