Essilor Luxottica trova l’accordo con Delfin

C’è finalmente l’accordo e la pace è ormai siglata tra EssilorLuxottica e Delfin sulla governance. A darne notizia una nota in cui si specifica che “l’accordo pone fine a ogni controversia in essere tra le parti”.
Secondo i termini dell’accordo, Leonardo Del Vecchio e Hubert Sagnieres hanno delegato alcuni poteri a Francesco Milleri (vicepresidente-amministratore delegato di Luxottica Group) e Laurent Vacherot (amministratore delegato di Essilor International) affidando loro la responsabilita di implementare la strategia e i processi di integrazione di EssilorLuxottica, accelerando la semplificazione del nuovo Gruppo attraverso l’integrazione delle due societa operative entro i prossimi 12-24 mesi.
Inoltre, Francesco Milleri e Laurent Vacherot hanno approvato la nomina dei dirigenti con responsabilita strategiche per le funzioni centrali del Gruppo. Laurent Vacherot e stato nominato amministratore in sostituzione di Bernard Hours, che ha chiesto di essere sollevato dal suo incarico. Laurent Vacherot diventera anche membro del Comitato Strategico del Consiglio di Amministrazione. Infine, il Cda ha confermato la ricerca di un nuovo amministratore delegato. Milleri e Vacherot hanno informato il Consiglio che non saranno candidati per questa posizione.
Commenti