Caso Floyd, uno degli agenti coinvolti rilasciato su cauzione

Thomas Lane, uno dei quattro agenti di polizia di Minneapolis coinvolti nell’arresto fatale di George Floyd il 25 maggio scorso, è stato rilasciatoi su cauzione. L’agente di polizia, 37 anni, licenziato dal suo dipartimento come gli altri colleghi coinvolti, ha già lasciato la prigione della contea di Hennepin. La cauzione era stata fissata in 750mila dollari.
L’avvocato dell’agente Lane, Earl Grey, ha detto allo Star Tribune che il denaro necessario è stato pagato anche grazie ai fondi raccolti su una piattaforma di crowdfunding.
Lane è accusato, con altri due colleghi, di complicità nell’omicidio di George Floyd. Il principale imputato è un quarto agente, Derek Chauvin, perseguito per avere materialmente asfissiato il cittadino afroamericano, premendo con forza il suo ginocchio sul collo della vittima per più di nove minuti.
Commenti