Ovs: fatturato e rete vendita in crescita

Ricavi netti in crescita del 4% nei primi nove mesi dell’esercizio per Ovs Spa, che raggiunge quota 986,2 milioni di euro «malgrado le condizioni climatiche sfavorevoli del terzo trimestre». L’ebitda aumenta del 6,5%, sfiorando i 126 milioni, con un’incidenza sulle vendite nette pari al 12,8%, in miglioramento di 7,7 milioni.
Anche il risultato operativo registra un rialzo (+7,6%), portandosi da 82,3 a 88,5 milioni di euro, mentre il risultato ante imposte passa da 70,7 a 76,9 milioni (+7,8%).

La posizione finanziaria netta è negativa per 351,5 milioni (circa 50 milioni in più rispetto a ottobre 2015), dopo il pagamento di 34,1 milioni di dividendi nel giugno scorso e il versamento dell’acconto di imposta, non consolidato nel precedente bilancio, in ragione degli accordi di consolidato fiscale.
Nel periodo considerato il network retail si è arricchito di 28 punti vendita a gestione diretta "full format" e di altri 114 negozi, prevalentemente focalizzati sul kid e in franchising.
«L’esito positivo dell’Opa lanciata da Sempione Retail (nella quale, come si ricorda, Ovs ha una quota del 35%) nei confronti di Charles Vögele - afferma Stefano Beraldo - congiuntamente con i relativi accordi commerciali che stiamo definendo con questa società, costituiscono un importante passo per lo sviluppo e l’internazionalizzazione del Gruppo Ovs».

Commenti