Hermès: +13,5% di vendite nel primo trimestre
Il responsabile del gruppo, Axel Dumas, si è rallegrato per un "primo trimestre eccezionale" e ha riconosciuto che l’inizio dell’anno si è avvantaggiato di una "base di comparazione favorevole" rispetto al 2016, che era stato bloccato dalle conseguenze degli attentati di novembre 2015 a Parigi. Axel Dumas si è detto soddisfatto dell’espansione "sana" registrata dal gruppo, che "si fonda sulla crescita organica" con uno sviluppo soprattutto nel settore pelletteria-selleria (+15%).
Le cifre dell’inizio dell’anno rappresentano un’accelerazione delle vendite, dato che esse erano cresciute del 6% l’anno scorso nello stesso periodo e del 7,5% sulla totalità del 2016. Axel Dumas vi ha visto il risultato delle "interessanti offerte" del gruppo e ha sottolineato la "buona ripartizione geografica" delle vendite.
L’Asia (ecluso il Giappone) è cresciuta del 16%, l’America del 14% e l’Europa (Francia esclusa) del 9%, a cambi costanti. "La performance del primo trimestre conferma la dinamica positiva dei prodotti in seta, dell’abbigliamento e accessori e dei profumi", ha commentato il gruppo in un comunicato.
I risultati positivi di Hermès confermano la buona salute del settore del lusso in Francia.
Commenti