Fca leader vendite in America Latina, quota mercato sale al 15,9%

Fiat Chrysler guida le vendite in America Latina nel secondo trimestre, con una quota di mercato in crescita al 15,9%. Le vendite di auto e veicoli commerciali leggeri, secondo Fca, “hanno avuto a giugno una reazione significativa in tutta l’America Latina, in un trimestre fortemente influenzato dagli effetti della pandemia”.
Ad aprile-giugno Fca ha raggiunto così “la leadership nel mercato dei veicoli in Sudamerica (escluso il Messico), con una quota di mercato del 15,9%, chiudendo da leader in Brasile e al secondo posto in Argentina”. In altri paesi dell’America Latina, escluso il Messico, la quota di Fca è stata del 3%.
Nel mercato brasiliano il gruppo guidato da Mike Manley ha ottenuto una quota di mercato del 19,8%. Il marchio Fiat, con una quota del 14,3%, è cresciuto di 0,4 punti percentuali rispetto allo stesso periodo del 2019. Il brand Jeep, con una quota del 5,3%, ha guadagnato 0,4 punti percentuali rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Fiat è prima nel segmento dei pick up in Brasile, con Strada e Toro in testa. Anche i modelli Jeep Renegade e Compass hanno guadagnato quote di mercato, supportando l’espansione del marchio.
Le richieste della nuova Fiat Strada, lanciata in Brasile il 26 giugno, “sono ben al di sopra delle aspettative. Fiat ha avuto oltre 5mila unità richieste in una settimana di vendite, anche prima del lancio della campagna pubblicitaria”.
In Argentina nel secondo trimestre Fca ha raggiunto una quota del 15,4% e i due marchi principali hanno guadagnato quote di mercato. Il brand Fiat ha guadagnato 1,7 punti percentuali, chiudendo il trimestre con una quota di mercato dell’11,2%, mentre Jeep ha guadagnato un punto percentuale, chiudendo il trimestre con una quota del 3,5%.
Commenti