Grave incidente in un impianto chimico di Marghera, due operai feriti in una esplosione. Controlli sulle ricadute tossiche nella zona
E’ di due operai feriti, uno di questi è in gravissime condizioni, il bilancio del vasto incendio scoppiato alle 10.15 di venerdì mattina a Malcontenta (Marghera), in un serbatoio nella ditta di prodotti chimici, la 3V Sigma Spa nell’impianto dell’acetone. Tutta la zona è stata messa in sicurezza da Protezione Civile, Vigili del Fuoco e forze dell’ordine. Immediatamente dopo l’incidente la circolazione stradale e ferroviaria intorno all’area è stata bloccata. L’incidente si è verificato con un’esplosione e il successivo incendio. Sul posto sono intervenute numerose squadre dei vigili del fuoco con il nucleo Nbcr.
Su twitter il Comune di Venezia ha fatto sapere che “il vento spira in direzione centro storico. L’Amministrazione comunale invita ‘i residenti nel territorio comunale e nei Comuni limitrofi di restare al chiuso e chiudere le finestre’”.
“La centrale operativa della Polizia locale informa che, in base al Piano per le industrie a rischio di incidente rilevante, ‘tutti i residenti nella Municipalità di Marghera devono restare in casa o in luogo chiuso e tenere chiuse porte e finestre’”.
Commenti